Povertà energetica

Integrando diverse fonti e banche dati (ARERA, ENEA, ISTAT, Ministero Economia e Finanze, Arpa Piemonte), la Fondazione per l’Ambiente – Turin School of Regulation ha tentato di indagare se e come la povertà energetica si è diffusa negli anni recenti nel contesto regionale piemontese.

La ricerca è stata realizzata con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Per scaricare l’executive summary clicca qui. Il rapporto completo puo’ essere richiesto via mail all’indirizzo info@fondazioneambiente.org

Le mappe seguenti rappresentano l’andamento dei consumi di energia delle utenze domestiche nel territorio piemontese negli anni 2021 e 2022.

Per visualizzare maggiori informazioni su consumi e spesa energetica nei vari territori clicca sulla provincia di interesse.