Home arrow Eventi arrow Eventi organizzati dalla FA arrow 2006-09-19, Seminario "Il problema politico dei piani del traffico...", Torino
luned 23 settembre 2019

2006-09-19, Seminario "Il problema politico dei piani del traffico...", Torino Stampa E-mail

Martedì 19 Settembre alle ore 14.30 la Fondazione organizza il seminario ad ingresso libero "Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni. Tecniche, problemi e soluzioni in prospettiva ambientalista"
Durante il seminario Corrado Poli presenterà il suo ultimo libro: Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione
Disponibile online la locandina del seminario

Titolo
Il problema politico dei piani del traffico, dall'ingegneria dei trasporti allo sviluppo delle comunicazioni. Tecniche, problemi e soluzioni in prospettiva ambientalista

Data e luogo
19 settembre 2006, ore 14.30 presso l'Aula Magna della Fondazione per l'Ambiente, via G.Ferrari 1, Torino

Scopi ed obiettivi

Programma
Corrado Poli condurrà un seminario/dibattito sul tema e presenterà il suo ultimo libro Rivoluzione traffico. Meno mobilità più comunicazione

Per partecipare
La partecipazione è libera, è gradita email di conferma all'indirizzo

NOTE
Corrado Poli è uno studioso e ricercatore sociale esperto in politiche urbane e ambientali, insegna Economia ed Etica dell'Ambiente ed Economia della Cooperazione Internazionale presso l'Università di Bergamo e coordina il Laboratorio di Informazione, Comunicazione, Educazione Ambientale presso la stessa Università.
E' autore di numerosi saggi e monografie. Partecipa alla vita e al dibattito politico con il  Consorzio
"Responsabilità & Cittadinanza"   nonché come opinionista di periodici, quotidiani e televisioni. Ha amministrato Enti Pubblici, diretto centri di ricerca e insegnato in varie Università italiane e straniere tra cui: la Johns Hopkins University di Baltimora (USA), il Queensland University of Technology di Brisbane (Australia), le Università di Padova e di Trieste.

L'incontro è stato organizzato in collaborazione con l' agenzia letteraria Contrappunto di Torino

Atti e materiali disponibili
Disponibile la locandina/invito del seminario