Home arrow Eventi arrow Eventi con la partecipazione della FA arrow 2006-03-01 la FA al corso sull'illum.pubb. della Provincia di Torino
gioved 28 maggio 2020

Attività e progetti

2006-03-01 la FA al corso sull'illum.pubb. della Provincia di Torino Stampa E-mail

Disponibili on line la presentazione ed i documenti consegnati dalla FA ai partecipanti del "Corso per i tecnici comunali sull’illuminazione pubblica finalizzato alla riduzione dei consumi energetici e al contenimento dell’inquinamento luminoso" della Provincia di Torino a marzo 2006.

Il corso è stato organizzato dal Servizio Qualità dell’Aria e Risorse Energetiche della Provincia di Torino e tenuto dal Prof. Ing. Paolo Soardo a marzo 2006.

Nell'ambito dell'attività di disseminazione del progetto  finanziato dalla Regione Piemonte "Azioni preparatorie per l'attuazione del mercato dei titoli di efficienza energetica su scala regionale" , la Fondazione per l'Ambiente ha svolto un intervento introduttivo sul tema del mercato dei certificati bianchi con un accenno particolare alle schede tecniche dell' Autorità per l'Energia e il Gas per la valutazione standardizzata dei risparmi di energia primaria conseguibii nel settore dell'illuminazione pubblica.

Segue un elenco del materiale presentato:

NOTA: Il gruppo di lavoro della Fondazione per l’Ambiente è disponibile a ricevere dai Comuni della Provincia di Torino dati (che saranno utilizzati in forma anonima) sulla tipologia e potenza di lampade installate sul proprio territorio, al fine di agevolare l'analisi in corso della stima del potenziale di risparmio energetico del territorio regionale in questo settore.