Home arrow Eventi arrow Eventi organizzati dalla FA arrow 2005-02-03 14.00, Attività della FA nel triennio 2005-2007, Torino
luned 22 luglio 2019

2005-02-03 14.00, Attività della FA nel triennio 2005-2007, Torino Stampa E-mail

Seminario di ideazione e progettazione sull'attività della FA nei prossimi tre anni: si terrà alle ore 14.00 a Torino, in via Valeggio 5 (sala riunioni, V piano)

Titolo
Seminario d’ideazione e progettazione: attività della Fondazione per l'Ambiente nel trienno 2005-2007

Data e luogo
gioved' 3 febbraio 2005, ore 14.00 a Torino, in Via Valeggio 5 (sala riunioni, V piano)

Scopi ed obiettivi
Com’è tradizione, la Fondazione per l’Ambiente “Teobaldo Fenoglio” organizza periodicamente seminari di riflessione sui propri progetti e sulle tematiche e attività che possono favorirne il ruolo di informazione e supporto alle politiche.
In questo incontro si è scelto di dedicare una particolare attenzione al tema del patrimonio boschivo e dell’efficienza energetica come potenziali bacini di valore sia economico che ambientale; su questi due temi la Fondazione per l’Ambiente sta conducendo un’attività d’informazione, supporto alle politiche locali, rete fra soggetti e attori e “ideazione” scientifica.

Programma
Il programma prevede gli interventi di Giuseppe Gamba, Presidente della Fondazione per l’Ambiente, Franco Becchis, Direttore Scientifico e Mario Palenzona, Direttore di IPLA, che parlerà delle politiche forestali e in rapporto alle politiche di Kyoto. Agli interventi seguirà il dibattito e le conclusioni del Vicepresidente della Fondazione, Giuseppe Genon.

Per partecipare
E' sufficiente confermare la propria partecipazione via email all'indirizzo

Atti e materiali disponibili
E' disponibile la presentazione del Dott. Palenzona (.pdf 4,3MB)