Home arrow Eventi arrow Eventi organizzati dalla FA arrow 2005-06-21 15.00, L'attuazione del Protocollo di Kyoto a livello regionale, Torino
domenica 05 luglio 2020

Attività e progetti

2005-06-21 15.00, L'attuazione del Protocollo di Kyoto a livello regionale, Torino Stampa E-mail
Incontro ad inviti della Fondazione per l'Ambiente per un confronto di idee e prospettive: si terrà a Torino, nella sede della FA di via G.Ferrari 1, II piano (aula magna)

L'attuazione del Protocollo di Kyoto a livello regionale

Data e luogo
h15.00 presso la sede della FA in Via G.Ferrari 1, Torino (II piano, aula magna)

Scopi ed obiettivi
La visita della prof.ssa Thomson (Università della Virginia, USA), già nostra ospite in occasione del seminario "Autorizzazione IPPC e mercato delle emissioni di gas serra" del dicembre 2003, ed attualmente in Europa per una indagine sull'applicazione del sistema europeo di Emissions Trading per conto del Pew Center on Global Climate Change, é l'occasione per un incontro organizzato dalla Fondazione per l'Ambiente sul tema più generale dell'attuazione in sede regionale delle politiche di Kyoto.
Su questo obiettivo la Fondazione, in collaborazione con IPLA (Istituto per le piante da legno e l'ambiente), presenterà una proposta progettuale in via di elaborazione ed invita i partecipanti ad un confronto di idee.

Programma
15.00 Following, Not Leading: The Politics of Climate Change in the United States - Vivian Thomson, University of Virginia (USA)
15.30 Il sistema di Emissions Trading in Italia: problemi e prospettive - Michele Villa, ERM Italia
Proposta di studio per un osservatorio regionale sull'attuazione delle politiche di Kyoto - FA-IPLA