Home arrow Eventi arrow Eventi con la partecipazione della FA arrow 2014-12-16 Le Foreste nel Mercato dei Servizi Ecosistemici
domenica 05 luglio 2020

Attività e progetti

2014-12-16 Le Foreste nel Mercato dei Servizi Ecosistemici Stampa E-mail

Franco Molteni, Project Manager del progetto FORCREDIT della Fondazione per l'Ambiente, ha partecipato alla tavola rotonda del seminario "Le Foreste nel Mercato dei Servizi Ecosistemici" che si è tenuto a Roma il 16 dicembre 2014.

Durante il seminario è stato presentato il Report  2014:  “Stato  del  Mercato Forestale  del  Carbonio”. La Fondazione per l'Ambiente ha partecipato alla tavola rotonda dedicata alla definizione dei punti di forza e di debolezza dei progetti forestali per la generazione di servizi ecosistemici e la strutturazione di proposte  per  migliorare  il  mercato  dei  servizi ecosistemici in Italia, portando i risultati del progetto FORCREDIT.
Il programma e le presentazioni del seminario sono disponibili qui: http://www.inea.it:8080/-/seminario-le-foreste-nel-mercato-dei-servizi-ecosistemici-