Home arrow Eventi arrow Eventi con la partecipazione della FA arrow 2014-09-19 Convegno "Il ruolo della foresta nel cambiamento climatico"
luned 01 maggio 2017

2014-09-19 Convegno "Il ruolo della foresta nel cambiamento climatico" Stampa E-mail

La Fondazione per l'Ambiente ha partecipato al convegno "Il ruolo della foresta nel cambiamento climatico- Ecosistemi forestali per la difesa dal dissesto idrogeologico e per la riduzione della CO2" che si è tenuto il 19 settembre a Pietrasanta (LU).

Durante l'evento, organizzato dall'Unione dei Comuni della Versilia, Franco Molteni, collaboratore della Fondazione per l'Ambiente e Guido Blanchard, libero professionista e consulente tecnico della Fondazione per l’Ambiente, hanno presentato l'esperienza pilota del progetto FORCREDIT .

Per maggiori informazioni e per il programma completo visitare la pagina dell'evento

Materiali:
- Abstract dell'intervento “Mercato dei crediti forestali di carbonio: limiti e opportunità” a cura di Franco Molteni
- Abstract dell'intervento “Piani forestali a scala aziendale idonei al riconoscimento dei crediti di carbonio” a cura di Guido Blanchard