Home arrow Eventi arrow Eventi organizzati dalla FA arrow 2012-07-19 Informazioni, giochi, meccanismi: una mappa per regolare i servizi pubblici locali
luned 22 luglio 2019

2012-07-19 Informazioni, giochi, meccanismi: una mappa per regolare i servizi pubblici locali Stampa E-mail
Il 19 luglio 2012 alle ore 18.00 presso la Sala Sella di Torino Incontra si è tenuto il seminario "Informazioni, giochi, meccanismi: una mappa e un navigatore per regolare i servizi pubblici locali", organizzato dalla Turin School of Local Regulation, un'iniziativa di Fondazione per l'Ambiente.

Nello spirito di connettere accademia e policy locale, che Fondazione per l'Ambiente e TSLR condividono, il seminario ha proposto un panorama divulgativo dei fondamenti della teoria dei giochi, dell'informazione e del disegno di meccanismi, e delle possibili ricadute sulle policy locali, arricchendolo con riferimenti concreti alle utilities e al lavoro di regolazione locale.

Programma:
18.00 Saluti istituzionali: Claudia Savio, Dirigente, Camera di commercio di Torino; Giuseppe Genon, Presidente, FA
18.10 Relazione di Franco Becchis, Direttore Scientifico, FA e TSLR
18.40 Tavola rotonda: Levio Bottazzi; Roberto Ronco, Assessore all’Ambiente, Provincia di Torino; Armando Quazzo, Dirigente Sviluppo, SMAT. Modera: Daniele Russolillo, Programme Manager, FA
19.20 Presentazione Turin School of Local Regulation, Elisa Vanin, Project Manager TSLR, FA

Scarica il programma completo.

Il seminario è stato preceduto dalla conferenza stampa di presentazione dei risultati del progetto MONSPL 2012 (monitoraggio della spesa delle famiglie piemontesi per i servizi pubblici locali) e del rapporto "Poveri e denaro: scelte consumi e bollette" realizzato nel quadro del progetto AFFORD.