Home arrow Eventi arrow Eventi con la partecipazione della FA arrow 2011-06-15 Convegno fotovoltaico e amianto
sabato 17 agosto 2019

2011-06-15 Convegno fotovoltaico e amianto Stampa E-mail
Il 15 giugno 2011 la Camera di commercio di Torino, in collaborazione con API Torino e Provincia di Torino e con il supporto scientifico della Fondazione per l’Ambiente Teobaldo Fenoglio, ha organizzato il convegno "Il fotovoltaico e le coperture in amianto: stato e prospettive alla luce del quarto conto energia", presso il Centro Congressi Torino Incontra.

Il convegno mirava a fare il punto circa lo stato e le prospettive del settore fotovoltaico in Italia, anche attraverso uno specifico focus regionale. L’incontro si propone altresì di informare sulle opportunità offerte dai vigenti schemi di incentivazione, affrontando il tema delle bonifiche da amianto in sinergia con l’installazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.

L’evento sè rivolto alle aziende e ai professionisti che operano nel fotovoltaico e nelle bonifiche amianto e a tutti i soggetti – privati, aziende, pubblica amministrazione – che a vario titolo sono interessati ad installare impianti a fonte rinnovabile o a gestire il problema amianto.
I lavori hanno visto una sessione mattutina ed una pomeridiana di relazioni, moderata da Daniele Russolillo, programme manager della Fondazione per l'Ambiente, alle quali è seguita la possibilità di brevi colloqui individuali gratuiti con esperti del settore.

Per il programma dettagliato, è possibile cliccare qui per scaricare il depliant dell'evento o visitare la pagina dell'evento sul sito della Camera di commercio .