Home arrow Chi siamo
luned 26 giugno 2017

La Mole antonelliana vista dalla FALa Fondazione per l'Ambiente, fondata a Torino da 23 partner pubblici e privati del Piemonte, promuove la ricerca, la comunicazione e la formazione nel campo dell'ambiente e delle politiche ambientali, con particolare riguardo alla dimensione locale, ispirandosi ai seguenti principi:

Sostenibilità ambientale e sociale dello sviluppo
  Trasparenza nei processi decisionali che hanno effetti sull’ambiente
  Approccio volontario, integrato e di mercato nelle politiche ambientali
  Regolazione dei servizi ambientali di pubblica utilità

La Fondazione è nata, nella forma di Comitato Promotore, nel 1999 su iniziativa della Provincia di Torino. Nell'aprile 2004 si è costituita come fondazione ONLUS e si è iscritta al registro regionale delle fondazioni (nella foto un momento della sottoscrizione dell'atto costitutivo). In quell'occasione hanno aderito alla Fondazione per l'Ambiente anche i tre atenei piemontesi, seguiti dall'Università di Scienze Gastronomiche nel 2006 e da ATOR Associazione d'Ambito Torinese per il Governo dei Rifiuti e EGEA - Ente Gestione Energia e Ambiente nel 2014.

Un momento dell'atto fondativo della FA

Per approfondire:

E' anche possibile scaricare:
- la nostra brochure in formato PDF
- il nostro statuto in formato PDF

Per essere aggiornati via email sugli eventi organizzati dalla Fondazione per l'Ambiente e sulle novità pubblicate su www.fondazioneambiente.org potete registrarvi sul nostro sito