Home arrow Eventi arrow Eventi organizzati dalla FA arrow 2008-03-07 FA organizza il seminario sull'Impronta Ecologica
domenica 21 luglio 2019

2008-03-07 FA organizza il seminario sull'Impronta Ecologica Stampa E-mail

Il 7 Marzo 2008 si è tenuto  il seminario ad inviti "Impronta Ecologica e Sostenibilità Ambientale: quanto è dipendente l'uomo dalla Natura?" (scarica qui la locandina )

Il seminario era organizzato da Fondazione per l'Ambiente nella splendida cornice del Palazzo Birago di Borgaro, sede della Camera di Commercio di Torino. Dopo i saluti dell'Ing. Barberis, presidente della Camera di Commercio e la presentazione del Prof. Genon, Presidente di FA, la parola passa ad Dott. Alessandro Galli, research fellow in Global Fooprint Network (scarica qui il suo intervento in formato .pdf ). Terminata la presentazione tocca al Prof. Beltramo della facoltà di Economia dell'Università di Torino la parte del discussant. L'intervento dell'Assessore Piras della Provincia di Torino termina il pomeriggio di lavori.

Per ulteriori informazioni sul tema dell'Impronta Ecologica www.footprintnetwork.org